home Home                                                                             Meteo Link Contatti
 
BIOGRAFIA - Da campione a costruttore
In questa sezione trovate tutta la storia e le vittorie di Gianni.

Da campione a sapiente costruttore

costruttoreOrmai la sua meta è rivolta agli affari. Oltre alle maglie decide di mettersi a costruire anche telai speciali per biciclette da corsa.
Da corridore Gianni era esigentissimo con meccanici e costruttori ;arrivava al punto di modificare in corsa la posizione del manubrio e della sella, portandosi le chiavi inglesi e quelle per viti a esagono incassato nelle tasche posteriori. Ha dato lui stesso preziosi consigli ai suoi amici meccanici Colnago e De Rosa.
Lo slogan che ha scelto per pubblicizzare i suoi telai è:"Chi ha vinto per chi vuoi vincere"; infatti trasmette nella suaditta tutta la sua esperienza ed inventiva, trovando nuove idee azzeccate: è stato il primo a rivoluzionare la classica struttura del telaio capovolgendo i foderi posteriori (convinto che, in fase di scatto, il telaio flette meno), nonché cambiando il tradizionale colore unico. Brevetta anche diversiparticolari fra cui là nuova scatola del movimento ed i forcellini, da altri in seguito adottati. Anche nel mercato delle bici da montagna, le "Mountain bikes", che ultimamente hanno avuto una vera escalation,Gianni ha da dire la sua...