home Home                                                                             Meteo Link Contatti
 
LE MIE PEDALATE
Dal 6 al 13 aprile 2014

18a edizione Ciclo&Turismo: GANDIA


Gandia è situata nel cuore della comunità della Safor, nella regione di Valencia. Situata a 65 km a sud di Valencia e a 116 km a nord di Alicante, Gandia beneficia di una ubicazione privilegiata, tra il mare e le montagne. Nel suo ambiente si respira una ricca eredità storica impregnata nei suoi monumenti e nello spirito della sua gente. Questo è uno dei maggiori fattori di questa città che propone una offerta turistica che, per la sua infrastruttura e varietà, è capace di soddisfare i turisti più esigenti.

Paesaggi e contrasti: A Gandìa potrete trovare un paesaggio ricco di contrasti, sempre accompagnato da un bel clima che vi permetterà di sfruttarlo durante tutto l'anno. Senza dubbio, potrete scoprire l'incanto delle sue estese e meravigliose spiagge, a nord della città.

Sport per tutti: Gandia vi offre una invidiabile struttura per la pratica di qualsiasi sport. In particolare potrete iniziarvi nella pratica di sport acquatici: vela, windsurf, sub. Così come nelle attività relazionate con la montagna e la natura: speleologia, arrampicata, cicloturismo e mountain-bike.

Feste stravaganti: La festa occupa un posto importante nella vita della gente de La Safor. Feste che invitano i visitanti a partecipare e scoprire l'ospitalità di quella gente. Tra le tante feste segnaliamo la Settimana Santa, dichiarata di interesse turistico nazionale (Marzo/Aprile).

Cultura Viva: Gandia eredita la tradizione culturale che in essa forgiarono la Corte dei Borgia. Allo stesso modo Gandia conta con un interessante centro urbano nel quale si potrà scoprire numerosi monumenti, che dimostrano l'importanza storica della città: la Colegiata, il Convento di Santa Clara, il Palazzo Ducale, la Ermita di Santa Ana, il Municipio e il Museo Archeologico. Cosa Fare: Abbronzarsi nelle ampie spiagge della città: a pochi metri dall’Hotel RH BAYREN si estende una immensa spiaggia sabbiosa. Più tardi godersi un rinfrescante bagno nel Mediterraneo. Visitare il Palazzo Ducale dei Borgia,importante esempio di architettura signorile. Navigare per la costa de la Safor e scoprire una serie di lidi. Il Club Nautico di Gandia offre tutti i servizi per gli amanti del mare.
Assistere ad una partita de "joc de pilota" nei campi esistenti. Assaporare una "fideuà" in un ristorante in riva al mare. Visitare il Monasterio de Sant Jeroni de Cotalba sito in una collina,presso la strada verso Albaida. Ammirare la Colegiata, chiesa gotica eretta su una antica "mezquita musulmana". Godere con l'animato ambiente notturno nei locali della spiaggia. Non dimenticare il Museo Archeologico di Gandia. Al suo interno si può ammirare una ricca collezione di utensili in diversi materiali incisi. Assistere nel tardo pomeriggio all'asta del pesce al porto.

Dove andare: Visitare i lughi de "La LLacuna", il "Barranc de l'Infern" ed il "Racò del Duc" nelle vicinanze di Gandia. Percorerre il "Circo de la Safor", le "Sierras de Aitana y Mariola", la Font Roja y el Benicadell. Paesaggi di montagna di gran bellezza contrastanti con le vicine spiagge. A Oliva, riposare negli arenili delle lunghe spiagge circondate di aranceti. Più tardi visitare la Chiesa Arciprestal de Santa Maria o il Tempio di Sant Roc. Scoprire il Monasterio de Simat de Valldigna, monumento cisterciense. Assaggiare el "arros amb costra" y la "espardenya" al modo di Oliva. Avvicinarsi a Xativa. Perdersi tra le case signorili, palazzi e musei. Participare nelle sagre dei trenta paesi che formano il territorio La Safor. Andare a La Drova per scalare il Montduver (841 m) e da lì contemplare un splendido panorama. Visitare le grotte "Les Meravelles", el "Parpallò" y "Les Rates Penades.

RH BAYREN - Hotel & Spa ****

Situato sulla spiaggia di Playa de Gandia, l'RH Bayren Hotel & Spa ****, vanta la vista sul Mediterraneo, 2 piscine all'aperto (di cui una in stile laguna), un centro benessere e connessione Wi-Fi gratuita. Tutte le spaziose e luminose camere del Bayren dispongono di terrazza privata, gradevoli arredi moderni, TV a schermo piatto, minibar e cassaforte. La maggior parte presenta inoltre la vista frontale o laterale sul mare. Il ristorante Mare Nostrum, dotato di una terrazza affacciata sul mare, propone una cucina a buffet con piatti della cucina valenciana e internazionale. Potrete inoltre rilassarvi sorseggiando un drink nel bar fronte spiaggia. L'area spa include una piscina coperta, vasche di galleggiamento, una doccia scozzese, bagni di vapore, una sauna e una sala trattamenti. All'esterno troverete invece una seconda piscina, una vasca idromassaggio e lettini ad acqua con vista sul mare.
Deposito bici: l'hotel dispone di un ampio garage chiuso che sarà totalmente a nostra disposizione e dove verrà anche allestita l'officina per eventuali riparazioni.
Ristorante: l'hotel essendo in massima parte frequentato da turisti spagnoli, dispone di una ottima cucina con molti piatti locali.
Wifi è gratis in tutto l'hotel comprese le proprie stanze: informazioni più dettagliate verranno date a Gandia. Nel locale bar vi sono poi 2 pc collegati a internet utilizzabili gratuitamente da tutti senza password.
Cassaforte gratuita in tutte le stanze.
Telefonare dalla Spagna, sia da cellulare sia da rete fissa, è relativamente economico e quindi, a differenza della Turchia, non ci dovrebbero essere problemi.
Sarà anche disponibile a prezzo convenzionato l'utilizzo della SPA comprensiva della sala massaggi.
Come per le edizioni precedenti vi sarà uno staff di medici a disposizione dei partecipanti.
Alla sera, per chi lo vorrà, nel salone totalmente a nostra disposizione si potrà ascoltare le imitazioni, la musica e ballare con il duo Antonella e Pino.
Dalle ore 21.30 alle 22.30 tutte le consumazioni al bar saranno scontate del 50% Vi sarà poi una zona desk vicino alla reception dove saranno date tutte le informazioni richieste per i ciclisti e per i turisti.


Per maggiori informazioni visitate il sito Ciclo & Turismo